Viaggio in Armenia con Nadia Pasqual

Viaggio in Armenia con Nadia Pasqual

Viaggio in Armenia con Nadia Pasqual

Il prossimo ottobre accompagnerò un viaggio in Armenia organizzato dall’agenzia viaggi Viagginmente di Treviso: un tour di una settimana che permetterà di cogliere tutto il meglio del patrimonio culturale, della storia, delle tradizioni e dei costumi di questo piccolo grande Paese che fin dall’antichità si è distinto come baluardo di fede cristiana nel Caucaso meridionale. Dalla capitale Yerevan ai monasteri millenari, visteremo tutti i luoghi più interessanti e i siti UNESCO dell’Armenia, immersi in paesaggi di strepitosa bellezza. Avremo modo di fare esperienze indimenticabili che ci faranno toccare la vita quotidiana e le tradizioni ancestrali di un popolo che vanta tremila anni di civiltà, andando a scoprire la loro cucina, il pane tradizionale, il famoso brandy tanto amato da Winston Churchill, l’artigianato e i famosi tappeti tessuti a mano tinti con il rosso vermiglio decantati da Marco Polo nel Milione.

Il tour “Viaggio in Armenia con Nadia Pasqual” si svolgerà dall’8 al 16 ottobre con partenza da Venezia e comprende alcuni pernottamenti nelle regioni per gustare al meglio i panorami e le attrattive del sud e del nord dell’Armenia, che offrono ambienti naturali assai diversi: viaggiando dalle vallate rocciose del sud ai boschi verdissimi del nord. Nella regione meridionale di Syunik visiteremo il misterioso sito preistorico di Karahunge, la “Stonehenge armena“, e il monastero di Tatev, dove nel 2010 è stata inaugurata la cabinovia più lunga del mondo, subito entrata nel Guinness dei Primati: quasi 6 km sopra la strepitosa valle del fiume Vorotan, sulla quale si affaccia uno dei complessi monastici più importanti dell’Armenia, vero baluardo cristiano ai confini con l’antica Persia. Attraverso il passo di Selim, dove sosteremo nel caravanserraglio come gli antichi carovanieri che percorrevano questo tratto della Via della Seta, ci dirigeremo verso il lago Sevan e arriveremo quasi al confine con la Georgia per visitare i monasteri di Haghpat e Sanahin, patrimonio UNESCO.

In programma anche attività ed esperienze per entrare nel vivo delle tradizioni armene:

  • masterclass di cucina armena con lo chef
  • tessitura di tappeti tradizionali nel famoso showroom Megerian
  • degustazione di brandy nella storica distilleria Ararat
  • preparazione e cottura del pane lavash nel forno interrato
  • mercato dell’artigianato e delle pulci Vernissage
  • liturgia con rito armeno nella cattedrale di Etchmiadzin
  • le ceramiche artistiche prodotte dai laboratori di Family Care

Un’occasione imperdibile per visitare tutto il meglio dell’Armenia con un tour completo che comprende tutti i servizi di trasporto, visite guidate con l’assistenza in loco di una guida locale, pernottamenti in hotel selezionati e tutti i pasti.

Scarica il programma del Viaggio in Armenia con Nadia Pasqual.

Per informazioni e prenotazioni contattate l’agenzia viaggi Viagginmente:
tel. 0422 210412 – info@viagginmente.net – www.viagginmente.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.